Contursi Terme (SA)
Nella cornice dell’Hotel Rosapepe di Contursi Terme, il 19 giugno sono iniziati i tre giorni di lavori rivolti ai soci Unieda, aperti con l’Assemblea dei soci dell’Unieda durante la quale si è discussa la relazione sociale sullo stato dell’UNIEDA e, contestualmente, è stato approvato il Bilancio 2024.
È stata anche l’occasione per partecipare all’interessante Convegno “Cultura, natura e il ruolo dell’educazione permanente come volano di sviluppo sostenibile”, con gli interventi di:
Antonio Opramolla Sindaco di Serre, Remigio Baldassarre Chiaviello Green School Serre / Ass. Bateson, Ettore Fedeli Presidente dell’Università Popolare di Fermo, il Sen. Luigi Spagnolli Vicepresidente Vicario Gruppo delle Autonomie del Senato della Repubblica, già Direttore del Parco Nazionale dello Stelvio e Francesco Florenzano Presidente dell’UNIEDA.
Infine, a conclusione delle tre giornate, i soci Unieda hanno visitato il centro visite dell’Oasi WWF di Serre-Persano, con i responsabili della Green School Serre.
Per l’occasione, è stato piantato un ulivo, a nome dell’UNIEDA, in segno di PACE, con l’augurio che “cresca come cresce il coraggio di chi ancora crede nel dialogo, nella giustizia e nella speranza”.










