PROGETTO PASSAGGIO DI TESTIMONE

Azioni di miglioramento dei sistemi di apprendimento permanente
 

Iniziativa finanziata ai sensi della legge 7 dicembre (n. 383, art. 12 lett. d) – anno finanziario 2011.

L’UNIEDA è impegnata nella realizzazione di un nuovo progetto finalizzato a potenziare e raffinare le  competenze dei giovani – adulti impegnati nella rete UNIEDA, al fine di dare continuità al patrimonio associativo fin qui accumulato in anni di esperienze e di risultati raggiunti.

Gli obiettivi perseguiti dal progetto sono i seguenti:

1. stimolare e rafforzare un’azione di orientamento e responsabilizzazione;

2. rafforzare la coesione e la condivisione della mission a vantaggio del miglioramento del clima sociale e delle performance organizzative;

3. favorire lo sviluppo di competenze professionali adeguate

Per realizzare tali obiettivi, è stata realizzato una apposita sezione del sito UNIEDA, che si va a d integrare con quelle realizzate per i precedenti  Progetti di promozione sociale (Improving e Sapere).

L’intento è quello di promuovere comportamenti personali e organizzativi capaci di valorizzare e incrementare il patrimonio associativo, sviluppare un ruolo proattivo dei giovani – adulti rispetto alla guida delle associazioni, preparare un gruppo di giovani – adulti che possa costituire la futura classe dirigente delle Università per la formazione permanente degli adulti nel nostro Paese; stimolare la motivazione degli attuali quadri dirigenti ad aggiornarsi; rafforzare il management delle associate per consolidare l’UNIEDA; diffondere le best practices.

Per contatti: comunicazione@unieda.it

 

APPRENDIMENTO PERMANENTE  IN ITALIA
Roma

Acireale

Bari

Battipaglia

Biella

Bologna

© 2019 UNIEDA - Unione Italiana di Educazione degli Adulti - C.F. 97154290585
Via Quattro Novembre, 157 - 00187 Roma - Tel. 066920431  - Fax. 0669204360 - presidenza@unieda.it