
Aderisci alla Carta di Fabriano
Presidente: Francesco Florenzano
Numero sedi: 110
OPEN - Rivista di cultura
e lifelong learning
SEGUICI SU:
PROGETTO IMPROVING
Moduli F - Progettare in qualità
La valutazione della qualità dei progetti.
A cosa servono oggi i progetti europei sull’education?
di Vittoria Gallina – è valutatrice progetti europei
Nell’introduzione si esplorano le problematiche che si vogliono affrontare attraverso l’impegno dell’Europa nel promuovere l’apprendimento in età adulta.
Dall’interrogativo “Come promuovere l’apprendimento adulto” e dall’indicazione delle linee da seguire per rispondere adeguatamente alla necessità di sviluppare e accrescere le politiche di educazione degli adulti in Europa, l’intervento si dipana verso le sfide e le prospettive future, ritenute il contesto da cui partire per promuovere una progettazione di successo. A questo proposito, vengono proposte riflessioni sugli aspetti solitamente critici e che spesso rappresentano i nodi principali nell’ideare una proposta di qualità, il tutto inquadrato in una cornice informativa, accompagnata da diversi esempi di azioni Grundtvig.
La valutazione della qualità
Materiale didattico: